Comunicati stampa

Dr Martin von Hoyningen-Huene responsabile del business trattore CLAAS a livello globale

A partire da aprile 2021, il Dr Martin von Hoyningen-Huene entrerà a far parte del Board esecutivo CLAAS, quale responsabile del business Trattore e della CLAAS Industrietechnik GmbH.

“Ci congratuliamo profondamente con il Dr von Hoyningen-Huene per aver trovato in lui un manager adatto al nostro business trattore con un background di esperienze così profondo nel settore industriale,” ha dichiarato Thomas Böck, Presidente del board esecutivo CLAAS.

Dopo aver completato gli studi presso l’università di ingegneria meccanica tedesca sita in  Karlsruhe e la parigina Grande Ecole ENSAM, von Hoyningen-Huene ha svolto il dottorato presso l’università di  Siegen. Dopo aver intrapreso la carriera professionale quale consulente business e project manager presso la McKinsey & Company in Stoccarda, dal 2004 al 2008 ha lavorato presso il Gruppo Freudenberg Group e più recentemente come Managing Director presso la Freudenberg IT. Ha lavorato per John Deere nel 2009, dopodichè il Dr von Hoyningen-Huene ha assunto la responsabilità della gamma trattori 6B e 6D/E a livello globale, ricoprendo ruoli quale responsabile dello sviluppo. Nell’anno 2014, è stato nominato dapprima Factory Manager e poi Sole Managing Director della fabbrica Kemper, facente parte della John Deere. A partire dal febbraio 2018, il Dr von Hoyningen-Huene ha gestito la fabbrica John Deere sita in Arc-les-Gray (Francia).