AGROSPACE-COM è un’azienda a conduzione familiare, guidata da Victor Miculets, che dal 1997 ha importato tecnologia occidentale in Moldavia. In futuro, suo figlio, Oleg Roschin, prenderà in mano le redini dell’AGROSPACE-COM.
L’azienda ha già maturato esperienza commerciale con due famose compagnie tedesche : quale importatore generale per la BMW (dal 1997) e per la MAN (dal 2003). "AGROSPACE-COM aprirà una sede indipendente CLAAS nella capitale del Chisinau. “La rete di distribuzione sarà ulteriormente ampliata per continuare l’espansione anche nel nord e nel sud del paese", riferisce Joachim Oldenburg, delegato internazionale CLAAS responsabile per la Moldavia.
"Il settore agricolo in Moldavia è attualmente oggetto di una trasformazione, che presenta importanti sfide che coinvolgono sia noi concessionari che l’azienda CLAAS", spiega Victor Miculets. La sua azienda, aggiunge, sta lavorando insieme a CLAAS per sostenere i clienti con un servizio di eccellenza.
Moldavia, o Moldau com’è conosciuta dai suoi abitanti, è un Paese senza sbocchi sul mare, situato tra la Romania e l’Ucraina senza accesso al Mar Nero. La Moldavia è un Paese avente dimensioni simili alla tedesca Vestfalia. L’agricoltura è un settore chiave, particolarmente nel nord con le sue grandi aziende agricole e nel sud con le sue famose regioni vinicole.
Indirizzo
AGROSPACE-COM
Bucuriei Str. 18
2004 Chisinau
Moldova
Note sulla CLAAS
L‘azienda familiare CLAAS, fondata nel 1913 (www.claas.com), è un’azienda pilota nel settore della tecnica agraria. L’Azienda, con sede ad Harsewinkel (Vestfalia), è leader europeo nel settore delle mietitrebbie. La leadership mondiale CLAAS la detiene con un altro grande prodotto: le trincia raccoglitrici semoventi. Anche con i trattori, come pure presse raccoglitrici e macchine per la fienagione CLAAS occupa una posizione di vertice nella meccanizzazione agraria mondiale. L’offerta dei prodotti CLAAS include anche informazioni sulla tecnologica agraria. CLAAS occupa oltre 9.000 dipendenti e nell’esercizio commerciale 2012 ha raggiunto il fatturato record di 3,4 miliardi di Euro.